DREAM THEATER : IL 26 OTTOBRE LA LEGGENDARIA BAND PROGRESSIVE METAL FA IL SUO RITORNO IN EUROPA E SBARCA AL PALAZZO DELLO SPORT!
- Asia Graziani
- 22 ott 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 17 nov 2024
I DREAM THEATER tornano in tour in Europa per celebrare i quarant’anni di carriera, presentandosi al pubblico con lo straordinario Mike Portnoy alla batteria e riproponendo il format “An Evening With”. In scaletta ci saranno i grandi classici che hanno reso grande la band in questi anni!
fonte foto: https://metalitalia.com
I Dream Theater in Italia: le date
I DREAM THEATER saranno in concerto in Italia per due imperdibili appuntamenti: venerdì 25 ottobre saranno al Forum di Assago (Milano) e sabato 26 ottobre suoneranno al Palazzo dello Sport di Roma.
La band dichiara: “Questo tour sarà davvero speciale per tutti noi! Ogni concerto sarà pieno di attese ed emozioni di ogni tipo. Non vediamo l’ora di salire nuovamente sul palco insieme per iniziare le celebrazioni dei nostri 40 anni con voi. Questo è solo l’inizio, avremo molte notizie interessanti che riguardano i Dream Theater da condividere nei prossimi mesi.”
I DT sono stati recentemente nel loro DTHQ studio per lavorare al loro sedicesimo studio album, il primo insieme a Mike Portnoy dai tempi del disco del 2009 “Black Clouds & Silver Linings”.
Icona del Prog-Metal
Tra le band più influenti della storia del metal; quando il pensiero vola al progressive metal si pensa automaticamente ai Dream Theater!
Sound aggressivo e incalzante
Suoni pesanti e grattati, l’ossessione modale del Metal unita alla velocità e ai frequenti cambi di tempi complessi, con le melodiche parti cantate, pongono i DT in uno scenario musicale a parte. Gli ermetici assoli di chitarre e tastiere, talvolta di basso, con la batteria che conduce il gioco, danno vita a un sound aggressivo e incalzante.
La band nel corso degli anni è cambiata molto; con i suoi alti e bassi, è riuscita sempre a far sì che in ogni suo disco ci fosse qualcosa in grado di invaghire migliaia di ascoltatori!
Dunque, i cinque ragazzoni metallari iconici, ma anche un po' creepy, amati ed odiati, sbarcano in Italia con le due tappe di Milano e Roma! Non ci resta che godere nuovamente del loro sound eclettico e prog-metal all'interno dell'iconico Palazzetto dello Sport, all'EUR!!
Buon divertimento a tutti!
Comments