IL TRE: DA SANREMO AL PALAZZO DELLO SPORT CON “FRAGILI TOUR” !
- Asia Graziani
- 6 nov 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Sabato 9 novembre il rapper classe '97 di Santa Maria delle Mole arriva in concerto al Palazzo dello Sport!

Fonte foto: https://www.allmusicitalia.it
Da Sanremo al Palazzetto
Dopo essere stato in gara alla 74° edizione di Sanremo con il brano “Fragili”, il Tre si esibirà live, il 9 novembre, per la primissima volta al Palazzo dello Sport di Roma!
Il Tre racconta: Questo giorno l’ho immaginato tante volte chiedendomi se sarebbe arrivato davvero, poi una mattina mi sono svegliato e me lo sono trovato qui davanti a me. Palazzetto, solo a dirlo mi sento tremare, io che 10 anni fa ho iniziato a cantare sul palco dello Zoobar quando non avevo neanche idea di quello che sarei diventato e che non sapevo se quella strada mi avrebbe portato lontano. Vi invito al Palazzo dello sport di Roma il 9 Novembre 2024 per un’unica data che non avrà modo d’essere dimenticata, è una promessa.
Il Tre: il re dei Fragili

Tipico ragazzo di quartiere, classe '97, spigliato, sensibile, sognatore, burlone senza filtri, e con quel calcato accento romano, che ha saputo dimostrare negli ultimi anni di meritare un posto nel panorama musicale italiano; e convinto di ciò, fin dai primi successi ha lottato con le unghie e con i denti, con la tipica carica che contraddistingue i giovani!
Sentirsi fragili non è una scelta, e di fronte all’odio gratuito delle persone è facile cadere e non reggere il peso di parole che menano come pugili nell’anima di un adolescente. Io ancora faccio i conti con i miei tormenti, la notte vengono a bussare perché nel silenzio che si nascondono le ombre, il caos che porto dentro di me è la mia più grande condanna ma anche la mia più grande fortuna. Spiega il Tre.
Profondità emotiva, forse anche troppa per un ragazzo così giovane, ma forse non c’è migliore e fedele rappresentazione delle nuove generazioni. Spinti a crescere troppo in fretta, i giovani di oggi sono portati a sentirsi fragili e a correre, per riuscire a stare avvinghiati ad un mondo che spesso continua a ruotare ignorandoli. La musica, le canzoni, sono forse come l’isola nel mare nero di cui parla il Tre in “Fragili”? Quella impunita necessità di trovare punti fermi ai quali aggrapparsi, e di abbracciare quella bellezza che solo i giovani sono in grado di vedere e che rappresenta, forse, l'unica cura possibile per un mondo oramai a pezzi.
I giovani la Realtà li ha resi fragili ma è da questa fragilità che nasce l’unico antidoto ad un mondo saturo di ingiustizie ma vuoto d’amore e, dunque, è necessario lasciare che i giovani cantanti come il Tre possano trasmettere tali stati d'animo e gridare ai giovani d'oggi che possono permettersi di essere fragili e, anzi, che vivere in pieno questa loro fragilità può rivelarsi per loro una cara e potente amica nel lungo e magico viaggio della vita!
L’evento al Palazzo dello Sport sarà una grande festa e un’opportunità per l’artista di ringraziare il suo pubblico di fragili, consolidando quel rapporto che lo sostiene fin dall’inizio.
Buona musica a tutti!
Comments