LA NUVOLA: L’8 E 9 OTTOBRE ARRIVA IL CYBERTECH EUROPE 2024!
- Asia Graziani
- 6 ott 2024
- Tempo di lettura: 2 min
All’Eur, presso il Centro Convegni La Nuvola, l’8 e il 9 ottobre si terrà il Cybertech Europe 2024, fiore all’occhiello per la Cybersecurity in Europa!

Fonte Foto: www.industriaitaliana.it
L’evento
L’8 e il 9 ottobre 2024 l’EUR si prepara ad ospitare la settima edizione di Cybertech Europe, uno degli eventi di riferimento e il più atteso nel settore della cybersecurity! Luogo di incontro per visionari ed esperti del settore della sicurezza informatica e occasione imperdibile di aggiornamento sulle ultime novità in campo digitale.
L’organizzazione
L’evento è organizzato da Cybertech Global, una piattaforma mondiale di networking B2B, in partnership con Leonardo, un attore globale nei settori dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza.
L’area espositiva
L’evento ospiterà una vasta area espositiva che favorirà le collaborazioni tra le aziende e offrirà una panoramica approfondita delle ultime novità nel campo della cybersecurity.
Tanti gli ospiti di rilievo
Presenti leader globali, alti dirigenti, CISO, funzionari governativi e decision-maker di primo piano provenienti da tutto il mondo. Tra i relatori di spicco figurano Alfredo Mantovano, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri; Roberto Cingolani, CEO di Leonardo; Bruno Frattasi, Direttore Generale dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN); e molti altri.
Evento vetrina per start-up originali
Cybertech Europe 2024 rappresenterà una rilevante vetrina per nuove start-up che presenteranno le loro innovative tecnologie.
I patners
Partner per l’innovazione dell’evento è Accenture, affiancata da sponsor ed espositori di rilievo come Palo Alto, Google, Telsy, ESET, Cyber Guru, Cisco e DGS. La partecipazione di diverse entità e organizzazioni europee, come l’Organizzazione Europea per la Cybersicurezza (ECSO) e la Women4Cyber Foundation, sottolinea l’importanza e la rilevanza internazionale dell’evento.
Focus su innovazione e cyber resilienza
Cybertech Europe 2024 affronterà i temi più caldi del settore, con focus sulle sfide a stampo globale e sugli sviluppi normativi in materia di cybersecurity.
Tra i temi centrali dell’evento: Intelligenza Artificiale (AI) applicata alla cybersecurity e viceversa; Sicurezza delle infrastrutture critiche, con attenzione particolare allo sviluppo sostenibile e alla resilienza cyber in Europa; Protezione dei dati e infrastrutture OT, aree fondamentali per garantire la sicurezza delle reti pubbliche e private; Collaborazione internazionale e sviluppo delle competenze in ambito cyber, con il contributo di esperti governativi e del settore privato.
Dunque, se la sicurezza informatica è il tuo mondo, non puoi perderti questa opportunità unica di networking e aggiornamento sulle ultime tendenze e innovazioni nel campo della sicurezza informatica!
Per ulteriori dettagli sull’evento, l’agenda e le ultime notizie, è possibile consultare il sito web di Cybertech Europe 2024.
Comments