STADIO DELLE TRE FONTANE ROMA: CALCIO FEMMINILE, DOMENICA 17, IL DERBY DELLA CAPITALE
- Cristian Carchesio
- 16 nov 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Il derby della capitale infiammerà la decima giornata di Serie A femminile. Domenica 17 novembre, allo stadio Tre Fontane, Roma e Lazio si sfidano nella prima partita del girone di ritorno, in una gara che non vale solo tre punti, ma anche la supremazia cittadina.

Il derby è sempre la partita più attesa dell'anno da tifosi e giocatrici di Roma e Lazio. Vale quasi quanto un campionato, perché determina le gerarchie interne alla capitale. Ecco il motivo per cui la sfida in programma domenica 17 novembre, alle ore 15.30, assume un’importanza elevatissima e un fascino unico.
Allo stadio Tre Fontane, nel quartiere Eur di Roma, la squadra giallorossa attende una Lazio che sta vivendo un periodo negativo in termini di risultati. Le biancocelesti sono reduci da 3 sconfitte consecutive, contro Fiorentina, Como e Inter, e hanno ottenuto una sola vittoria in tutto il girone d’andata (3-2 contro il Sassuolo), motivo per il quale il derby può rappresentare la possibilità di una svolta ad una stagione caratterizzata da luci ed ombre.
Al contrario la Roma ha vinto gli ultimi 3 incontri, ma, dando uno sguardo alla classifica, ottenere il quarto successo in fila sarebbe importante per restare sulla scia della capolista della Juventus, distante 7 punti.
Lo scorso 30 agosto il derby aveva dato il via al campionato. Roma e Lazio si divisero la posta in palio con uno spettacolare 2-2 in cui, dopo il vantaggio giallorosso firmato da Giacinti, la Lazio rimontò con le reti di Le Bihan e Castiello, ma al 92’ Linari salvò la Roma dalla sconfitta.
Sarà possibile seguire il match anche su Dazn, Rai2 e RaiPlay. Vista la pausa della Serie A maschile, il derby femminile tra Roma e Lazio potrebbe essere l’evento calcistico più seguito in un’atipica domenica pomeriggio.
Comments